Lady B /

Centro olistico dal 1970

Chi è Lady B?

Mi chiamo Maria Rosa Botti, titolare del Centro Olistico Lady B volevo evidenziare i traguardi più significativi che hanno caratterizzato la mia attività: il diploma conseguito nel 1964 a Milano nella scuola della dott.ssa Giuliana Sissa direttrice e formatrice del personale di una nota Casa Americana.

Dopo il diploma, ho fatto esperienza presso una piccola casa cosmetica di nome Roxana , e successivamente sono entrata a far parte del personale viaggiante della casa cosmetica HanoraH in coppia con il visagista e noto truccatore di Cinecittà, Lauro da cui ho imparato tutti i "trucchi" della sua arte. Durante i successivi cinque anni ho viaggiato un tutta Italia, dal nord al sud conoscendo persone con vari tipi di pelle, di tutte le età, con fototipi diversi accumulando così tanta esperienza da darmi la sicurezza necessaria per poter aprire una cabina estetica nella mia città, Piacenza.

Nel 1970, apro una cabina di estetica con annesso il negozio di profumeria in Via Verdi e da quel momento ho iniziato a specializzarmi in continuazione, infatti nel 1976 a Parigi conseguo l'attestato in madre lingua, di drenaggio linfatico diretto dal prof. Le Duc, presidente del Gruppo Europeo di Linfologia.
Negli anni seguenti ho frequentato e ottenuto diversi attestati per le differenti specialità di massaggio manuale (nel centro se praticano ben 12 diversi) e nel 1985 frequento a Parigi la scuola di Jeanne Gatineau per l'insegnamento del suo metodo in Italia.

Nel 1990 sono pronta finalmente per l'apertura del mio attuale istituto denominato Centro Olistico Lady B con un ricco bagaglio di esperienza, di specializzazioni, di nozioni per l'utilizzo di apparecchiature elettroestetiche, come Willy una tecnologia dal sistema altamente sofisticato ideato per il trattamento delle atonie del corpo: conoscenza diretta della Bretagna, sito in cui vengono raccolte le alghe, e più precisamente a la Baule nel grande centro di Thalasso.
Nell'intento di migliorare il servizio alla clientela con metodologie e apparecchiature all'avanguardia, ho introdotto un apparecchio Laser per l'epilazione all'Alessandrite di marca Americana LIPR molto efficace, sicuro, indolore con esiti certificati.

Nel maggio del 2000 introduco, per contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite, l'apparecchio di grande successo, Cellu M6 LPG e oggi 2013, sostituito dal nuovo Cellu M6 Integral [S] capace di ottenere effetti ancora più efficaci e durevoli. Nello stesso anno divento esclusivista e Centro Fiduciario per Piacenza e provincia della casa cosmetica parigina Maria Galland, nota per essere all'avanguardia grazie ad una ricerca costante che punta su programmi di trattamenti personalizzati per il viso ed il corpo, i prodotti Maria Galland sono distribuiti esclusivamente nei centri di provata esperienza.
A novembre 2004 il Centro si arricchisce con Dolphin, il sistema multisensoriale denominato la "Culla" che include i servizi più famosi e dolcemente avvolgenti; e per soddisfare le clienti più esigenti Lady B si è dotata di un apparecchio elettronico per il trucco permanente che rende indolore il tatuaggio con la modalità del freddo.

Nel 2008 sorpassando di gran lunga tutte le tecnologie fino ad ora conosciute, entra la Radiofrequenza di ACCENT, trattamento sottocutaneo non invasivo, molto efficace nella riduzione del grasso localizzato, la rigenerazione cutanea, tonicità del profilo, rughe, cicatrici e smagliature; classificando il Centro tra i più avanzati Istituti di Estetica a livello nazionale.

Piccolo per le sue dimensioni, ma fornito di numerosissime attrezzature ad alto livello tecnologico. Il Centro è dotato di climatizzazione estiva ed invernale e per rendere più gradevole e riposante il soggiorno in istituto, una musica "personalizzata" composta in base al vostro nome e cognome, vi accompagnerà facendo svanire i pensieri più stressanti.