Tisanoreica

Non sono a dieta, sono in Tisanoreica!

Fin dalla giovanissima età osservavo attorno a me persone obese. Alcuni miei famigliari lo erano, e per buona parte della mia vita, lo fui anch'io.
Fu allora che iniziai a chiedermi che cosa io potessi fare per migliorare la mia vita e qualla di tante altre persone affette da questo problema

(Gianluca Mech)

Cosa è?

La dieta Tisanoreica di Gianluca Mech è ormai diventata un must tra vip e non. Non si tratta Infatti solo di una dieta, ma di un vero e proprio brevetto alimentare commerciale. Sul sito de “Il Giornale” Gianluca Mech, inventore e promotore di questa dieta, svela che già il nome è tutto un programma: le tisane non c’entrano nulla, si chiama Tisanoreica® “Perché ti sana. Senza le tisane”. Se però si vanno a guardare quali prodotti vengono offerti nei 40 giorni previsti di regime dietetico ci si rende subito conto che se la parola tisana non compare spesso, il termine “decotto” la fa da padrone.

Lady B è centro fiduciario TISANOREICA

Ma cosa prevede il protocollo dietetico Tisanoreica®?

Il metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi.
La chetosi è un accumulo all’interno del sangue di tre composti definiti chetoni o corpi chetonici: acetone, acido acetoacetico e acido betaidrossibutirico. Quando il nostro organismo entra in chetosi significa che questi tre composti sono presenti in quantità superiore al normale.
Per riduzione ponderale si intende la perdita di peso, di un individuo, sia per cause naturali come una malattia o per la pratica di uno sport, sia indotta da un regime dietetico; detto diversamente è il processo di dimagrimento.
Il percorso è dunque il seguente: non essendo introdotti nel corpo attraverso il cibo i carboidrati, non ci sono zuccheri disponibili da utilizzare come fonte di energia e si entra in uno stato di ipoglicemia; il nostro organismo è perciò costretto a ricorrere alle scorte energetiche alternative, ovvero gli acidi grassi.

Decottopia

Quando si parla di Decottopia, si parla di unicità ed esclusività. Ma quando si parla di Decottopia a marchio Nature Fashion, questo antichissimo procedimento di alvorazione delle erbe officinali raggiunge un inegualiabile livello di performance. I decotti Nature Fashion sono contrddistinti da un "frazionamento decottopico" elevatissimo. VAI AI PRODOTTI

Il metodo, gli alimenti e le fasi del protocollo

Il metodo Tisanoreica prevede due fasi: nella prima fase (fase intensiva) devono essere eliminati i carboidrati; durante la giornata si assumono quattro pietanze Tisanoreica oltre ad alimenti classici come verdura, carne, pesce e uova. Nella seconda fase (fase di stabilizzazione) si reintroducono gradualmente i carboidrati basso indice glicemico (integrali) e si assumono due pietanze Tisanoreica al giorno.

Ma cosa rende diverso il metodo Tisanoreica dalla classica chetogenica?

Il metodo Tisanoreica prevede un’alimentazione ipoglucidica attuata utilizzando integratori alimentari denominati “Pietanze Tisanoreica” e “Estratti Decottopirici” (in gergo “decotti”). Le pietanze e i decotti agiscono sinergicamente. Le pietanze Tisanoreica (PAT: Porzione Alimentare Tisanoireca), sono costituite da proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di otto piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Senna) le cui proprietà sono:

  • promozione dell’attività proteolitica e aumento della disponibilità dei nutrienti
  • stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche e miglioramento della peristalsi intestinale

Il primo punto è di fondamentale importanza giacché permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di aminoacidi chetogenici e neoglucogenetici riduce l’impegno richiesto al fegato per il mantenimento delle due vie metaboliche. Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia. Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, zuppe, etc). Gli estratti decottopirici sono ottenuti con il metodo della Decottopia, una antica tecnica di estrazione che utilizza solo acqua a diverse temperature, così da estrarre il principio attivo della pianta senza impiegare né alcool, né conservanti. In ogni estratto sono presenti minimo 10 piante. Gli estratti funzionali previsti dal protocollo sono solitamente quattro (depurativo, ormoregolatore, diuretico e tonico) tuttavia la valutazione medica, di volta in volta, determina il tipo di estratto e il dosaggio più consono alla persona.

Genomech e Tisanoreica

Genomech integrato a Tisanoreica permette di creare "La Dieta" personalizzata sul DNA e di mantenere il peso raggiunto e di scoprire "il carburante" alimentare più adatto ai singoli per una maggiore vitalità....Genomech

Tramite il "Centro Olistico Lady B" è possibile acquistare i libri sulla Tisanoreica di Gianluca Mech:

Dimagrisci con la Tisanoreica

la dieta Tisanoreica e il suo cuore verde: la Decottopia